L’installazione delle serrature è un intervento qualificato che può essere effettuato da un fabbro ed in genere da un esperto del settore, che sia in grado di intervenire in maniera tempestiva anche in caso di porte blindate bloccate, e quindi per eventuali necessità di riparazione delle serrature, sblocco o cambio e sostituzione anche dei cilindri.
INSTALLAZIONE SERRATURA IN GIORNATA CON URGENZA!
Zeta fabbro Milano installazione serrature urgenti a Milano e in tutta la provincia
Nella scelta del tipo di serratura che può essere utilizzata e quindi installata, molto dipende sia dal budget che può essere speso (e quindi dalla spesa che può essere affrontata) sia dal livello di sicurezza che si preferisce avere. In ogni caso, è bene tenere in considerazione che, per la massima garanzia di sicurezza del lavoro (oltre che del tipo di serratura), l’installazione delle serrature deve essere sempre fatta da un servizio qualificato e tempestivo, come quello che possiamo garantire noi con la nostra azienda esperta da anni nel settore.
Installare una nuova serratura è talvolta necessario o consigliato, mentre altre volte è quasi d’obbligo. È un’operazione d’obbligo quando, ad esempio, la serratura si sia rotta a seguito del tentativo di effrazione da parte di un ladro o malintenzionato: in questo caso, per una questione di maggiore sicurezza conviene (più o prima ancora che far riparare la serratura) decidere di procedere per la sua sostituzione, dal momento che il ladro potrebbe ritentare il colpo in seguito (e magari avere vita più facile).
Viene quindi naturale chiedersi: quando è necessario far installare una nuova serratura, e quando, invece, si consiglia di farla semplicemente riparare?
La sostituzione totale dipende da una serie di fattori. Puoi scegliere di far sostituire la serratura della tua porta, per esempio, oltre che nel caso indicato, anche nei seguenti casi:
- Quando sei dotato di una serratura obsoleta (come ad esempio quelle a doppia mandata, che venivano utilizzate molto più facilmente un tempo e che sono oggetto di interesse da parte di ladri e malintenzionati);
- Quando è rotta, a causa per esempio di un blocco o del tentativo di sbloccare la porta (che ha determinato una rottura importante, e la cui riparazione richiederebbe un costo maggiore, in proporzione, a quella di uno sblocco);
- Quando si acquista una nuova casa, la sostituzione è chiaramente quasi obbligata, dal momento che i vecchi proprietari potrebbero essere in possesso delle chiavi della serratura e, quindi, per questioni di maggiore sicurezza è sempre consigliato caldamente effettuare l’acquisto (e l’installazione) di una nuova. Questo può essere anche un ottimo motivo per scegliere un modello più moderno, tecnologicamente avanzato e più sicuro.
Perché si blocca la serratura
È importante comunque chiarire che il blocco di una serratura può essere causato da molti fattori, e non necessariamente solo dal tentativo di effrazione da parte di ladri. Può accadere, per esempio, che serrature molto vecchie siano soggette ad usura, a sporco, a polvere, che nel tempo potrebbero bloccarla in maniera importante e che quindi porterebbero ad un malfunzionamento della stessa.
Che serratura installare
Se la serratura è usurata o vecchia è sempre consigliato non procedere alla riparazione ma scegliere direttamente una nuova serratura. Farsi consigliare dal tecnico è sempre la scelta giusta, perché il fabbro potrà garantire una scelta ottimale anche in funzione dell’analisi di vari fattori, tra cui appunto il livello di sicurezza desiderato.
I tipi di serrature oggi più diffusi sono i seguenti:
- La serratura a doppia mandata, che è quella maggiormente utilizzata un tempo nelle abitazioni. Si tratta di una serratura che prevede l’uso della chiave dentata, ed anche se fino a qualche anno fa essa era considerata sicura, in realtà da diversi anni i ladri sono riusciti a trovare uno strumento chiamato “chiave bulgara” che consente una facile e veloce apertura delle porte dotate di questo genere di chiusura;
- La serratura a cilindro, che invece è quella più sicura al giorno d’oggi, ed è in grado di fornire un livello di sicurezza maggiore in quanto offre una resistenza più sicura alla manipolazione da parte dei malintenzionati.
Il costo dell’installazione è variabile a seconda del tipo di serratura ed ovviamente anche del livello di sicurezza che è possibile ottenere. Inoltre, esso potrebbe variare anche qualora siano incluse le spese per lo sblocco della precedente serratura bloccata o altri tipi di intervento.
Servizio Express
Convertiamo la tua vecchia serratura da doppia mappa a cilindro europeo in 24 ore. Interventi a Milano e provincia!
Qualità Garantita
Le nostre serrature garantiscono il massimo della qualità. Trattiamo infatti solo le migliori marche: Juwel, Cisa, Yale, Mottura!
Sicurezza Totale
Consegna sigillata delle chiavi, dotate di tessera di proprietà. Tale tessera consente di generare duplicati solo nelle ferramenta autorizzate!
I nostri Clienti soddisfatti
Prima di passare alle recensioni che abbiamo ricevuto negli anni dai nostri Clienti esponiamo alcune testimonianza di Clienti recenti che hanno utilizzato i nostri servizi con urgenza.