Differenze tra le inferriate e i sistemi di allarme più innovativi
Un’inferriata è considerata come un’alternativa al sistema di allarme innovativo, come ad esempio l’antifurto. Molte persone pensano che si tratti di un’alternativa poco valida, ma in realtà le grate di sicurezza sono veramente in grado di garantire un’ottima protezione per l’abitazione, a patto ovviamente che siano realizzate con materiali eccellenti ed installate da professionisti del settore.
A dispetto di quanto si possa pensare, per alcuni aspetti esse sono addirittura considerate migliori rispetto ai sistemi di allarme, per diversi motivi. Il primo è che esse sono visibili da tutti lati ed in tutte le facciate, mentre l’antifurto è spesso visibile solo su una porzione della facciata della casa: quindi, funzionano come reale deterrente in quanto un ladro improvvisato potrebbe non vedere l’antifurto e tentare comunque di entrare in casa, mentre le inferriate sono immediatamente visibili in qualunque momento.
In secondo luogo, esse non subiscono alcuno sbalzo di tensione, e non sono soggette a particolare usura né devono essere attivate affinché funzionino: insomma, se ben realizzate esse consentono davvero di sentirsi al sicuro e protetti.